Chi Siamo

International Industrial Springs, con sede a Thane (Mumbai) India e fondata nel 1967, è una società specializzata nella produzione di molle a tazza, molle elicoidali, molle coniche, rondelle, anelli, lamierini stampati, ecc.

La qualità dei nostri prodotti è assicurata da una accurata selezione delle materie prime sempre a stock, e da processi produttivi controllati realizzati integralmente nelle nostre unità produttive. International Industrial Springs ha attuato una politica di crescita costante e continua mediante l'attuazione di moderni metodi di produzione.
distributore esclusivo per il mercato italiano

Mercati

FERROVIARIO
AUTOMOTIVE
MOVIMENTO TERRA
ENERGIA
PETROLIFERO
COSTRUZIONI

Panoramica

Anni di
esperienza
.000.000
Pezzi
a stock
Tonnellate di materia
prima a stock

Prodotti

  • Molle a tazza
    La molla a tazza è un piattello concavo circolare elastico, normato dalla DIN 2093, che può essere caricato con una forza assiale di tipo statico o dinamico. La distribuzione del carico avviene normalmente sul bordo esterno inferiore. La molla a tazza viene impiegata singolarmente oppure come pila di molle; in una pila possono venire sovrapposte più molle singolarmente oppure pacchi costituiti da più molle sovrapposte e contrapposte. A seconda della tipologia, le molle a tazza vengono prodotte con o senza piani di appoggio.
    Approfondisci
    Scheda Tecnica
    Rondelle di sicurezza Lock Rite
    Le rondelle di sicurezza Lock Rite sono il miglior sistema di bloccaggio per le giunzioni vite-madrevite che supera di gran lunga qualsiasi altro sistema normalmente utilizzato: rondelle piane, spaccate o zigrinate, dadi autobloccanti o sistema dado contro dado. Le rondelle Lock Rite sono composte da due anelli dentellati contrapposti che sfruttano l’effetto cuneo per, in caso di principio di svitamento, incrementare il carico di tensionamento del sistema vite-madrevite, riportando il sistema nell’equilibrio iniziale evitando l’allentamento soprattutto nei sistemi soggetti a vibrazioni.
    Scheda Tecnica
  • Molle
    La molla è un componente meccanico ad accumulo di energia che sfrutta la caratteristica elastica dei materiali metallici. Vengono realizzate avvolgendo a spire fili o nastrini metallici con processi di lavorazione a freddo o a caldo.
    Scheda Tecnica
    Rondelle coniche DIN 6796
    Le rondelle coniche sono realizzate in accordo alle norme DIN 6796 e sono progettate specificamente per la realizzazione serraggi di bulloneria ad alta resistenza; gli impieghi più comuni sono per trasformatori, raddrizzatori, scambiatori di calore, trasmissioni meccaniche, ecc. Queste rondelle hanno lo scopo di contrastare l'effetto di allentamento nei sistemi di assemblaggio vite-dado; non impediscono in modo efficace l'allentamento del sistema di fissaggio sotto l’effetto di un carico di tipo radiale variabile.
  • Rondelle elastiche bombate e ondulate DIN 137 e DIN 6904
    International Industrial Springs produce tutti i tipi di rondelle elastiche bombate e ondulate secondo gli standard DIN 137 e DIN 6904. Queste tipologie di rondelle sono progettate per offrire una forza elastica di compensazione mantenendo il carico di accoppiamento e assorbendo i sovraccarichi prevenendo gli shock. Sono rondelle di forma irregolare realizzate in modo che, quando caricata, si deforma agendo come una molla, fornendo un precarico tra due superfici.
    Rondelle coniche zigrinate SW
    La rondella zigrinata garantisce un ottimo bloccaggio della vite grazie alla sua forma particolare conica con una zigrinatura su entrambe le superfici di appoggio. Nella loro versione standard, le rondelle zigrinate, vengono fornite fosfatate e oliate. Le rondelle zigrinate con trattamento superficiale di fosfatazione, hanno una resistenza minima di 8 ore in camera di nebbia salina. Le rondelle zigrinate possono essere fornite anche zincate bianche (RIVESTIMENTO ELETTROLITICO DI ZINCO: resistenza minima di 96 ore in camera di nebbia salina).
  • Rondelle elastiche per cuscinetti
    IIS produce di tutti i tipi di anelli elastici per cuscinetto a sfere piani e scanalati e rondelle di precarico per cuscinetti. Le rondelle elastiche sono utilizzate con i cuscinetti radiali a sfere per ridurre al minimo le vibrazioni dell'albero. Adottando il giusto precarico si potrà aumentare la rigidità dell’accoppiamento ed eliminare l'eccessiva usura e rumorosità del cuscinetto aumentandone la vita.
    Rondelle elastiche fessurate per cuscinetti
    In Allestimento

CONTACT FORM

Privacy policy
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successivi vigenti, relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, ti informiamo che i dati da noi raccolti riguardanti la tua persona, saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità trasparenza e tutelando la tua riservatezza e i tuoi diritti.